Seguici su Facebook
azienda

Farm Company: un mix vincente

La storia

Farm Company è un'azienda giovane, non solo per anno di fondazione (2006), ma soprattutto perché lo staff ha un'età media inferiore ai 35 anni. Farm Company è una sferzata d'energia nel mondo del pet nazionale, un'azienda che ha un visione del futuro innovativa e piena di vitalità.

2006 - nascita di Farm Company dall'incontro di Silvio Cerruti, Federica Gabasio, Silvia De Bianchi e Mauro Patrucco, soci fondatori.

2010 - il forte incremento del volume d'affari e l'apertura di nuovi mercati porta Farm Company a cambiare sede. Gli stabilimenti attuali contemplano un magazzino di oltre 2.000 metri quadrati, adatto a sostenere un forte turnover di prodotti, e uno showroom dove clienti e forza vendita possono prendere visione in anteprima delle collezioni e dei prodotti su cui l'azienda avrà intenzione di investire.

2012 - il team arriva a contemplare gli 8 dipendenti, con una forte attenzione al customer care e alle ricerche di nuove tendenze sui prodotti per sviluppare un catalogo costantemente aggiornato e ampio.

Il catalogo

Nel 2013 è stato presentato il nuovo catalogo Farm Company rinnovato sia nel design sia nei contenuti. Uno strumento sempre più completo e vicino al negoziante: facile da sfogliare e denso di novità. Farm Company, da sempre attenta alle tendenze della moda, ha creato negli ultimi anni collezioni dal design diffuso, dove prodotti di categorie diverse, quali cuscineria, abbigliamento e guinzaglieria vengono sviluppati con uno stile univoco nei dettagli, nei colori e nelle applicazioni.

La rotazione dei prodotti in catalogo permette ai punti vendita che si appoggiano a Farm Company di trovare sempre tante novità. In particolare le sezioni delle cucce, ciotole, guinzagli e abbigliamento sono interessati da un forte turnover di prodotto: nuove tecnologie, nuove fantasie, nuovi design vengono presentati con cadenza stagionale con l’ausilio di aggiornamenti di catalogo oltre che attraverso il magazine istituzionale Farm Zine.

Farm Company distribuisce i primari marchi europei ed extra europei (Kong, Flexi, Pet Mate). Ma si approccia anche a realtà nuove come BecoThings di cui è distributore esclusivo per l'Italia. BecoThings è un’azienda giovane e innovativa, che incentra la sua filosofia sulla ricerca di prodotti creativi e divertenti, che rispettino l’ambiente, senza compromettere qualità, prezzo ed estetica. Dell’assortimento BecoThings fanno parte ciotole, lettiere e portasacchetti, oltre a un vasto assortimento di giochi, tutti realizzati con materiali naturali, ecocompatibili e biodegradabili. Una linea di prodotti innovativi a prezzi accessibili, che permettono al consumatore di rispettare l’ambiente facendo contemporaneamente un acquisto sostenibile.